36º Gran Premio d'Italia      1964   1966 
 


8 / 10 Domenica, 12 Settembre 1965    Gran Premio nº 139   
Pole Position
 1′35″9

 Jim Clark   Lotus-Climax


Soleggiato
Giro Veloce
 1′36″4

 Jim Clark   Lotus-Climax

Autodromo Nazionale di Monza


Monza


Italia


1957 - 1971

76 Giri x 5,750 km
437,000 km

8 / 10 Domenica, 12 Settembre 1965    Gran Premio nº 139   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Jackie Stewart Owen Racing Organisation - BRM 76 2:04′52″8 9
Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM 76 +3″3 6
Dan Gurney Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 76 +16″5 4
Lorenzo Bandini Scuderia Ferrari SEFAC 76 +1′15″9 3
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 75 +1 Giro 11º 2
Richard Attwood Reg Parnell Racing - Lotus-BRM 75 +1 Giro 13º 1
Jo Bonnier RRC Walker Racing - Brabham-Climax 74 +2 Giri 14º
Jochen Rindt Cooper Car Company - Cooper-Climax 74 +2 Giri
Innes Ireland Reg Parnell Racing - Lotus-BRM 74 +2 Giri 18º
10º Jim Clark Lotus-Climax 63 Pompa della benzina
11º Mike Spence Lotus-Climax 62 Alternatore
12º Nino Vaccarella Scuderia Ferrari SEFAC 58 Motore 15º
13º Roberto Bussinello Scuderia Centro Sud - BRM 58 Pressione dell'olio 21º
14º Richie Ginther Honda R&D Company 56 Accensione 17º
Rit Denny Hulme Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 46 Sospensione 12º
Rit Frank Gardner John Willment Automobiles - Brabham-BRM 45 Motore 16º
Rit Jo Siffert RRC Walker Racing - Brabham-BRM 43 Cambio 10º
Rit Giacomo Russo Lotus-Climax 37 Cambio 20º
Rit John Surtees Scuderia Ferrari SEFAC 34 Frizione
Rit Ronnie Bucknum Honda R&D Company 27 Accensione
Rit Masten Gregory Scuderia Centro Sud - BRM 22 Cambio 23º
Rit Giancarlo Baghetti Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 12 Biella 19º
Rit Giorgio Bassi Scuderia Centro Sud - BRM 8 Motore 22º
F Ludovico Scarfiotti Scuderia Ferrari SEFAC - Non partecipa al Gran Premio -
F Bob Anderson DW Racing Enterprises - Brabham-Climax - Vettura non disponibile -
F Ian Raby Ian Raby Racing - Brabham-BRM - Vettura non disponibile -

8 / 10 Domenica, 12 Settembre 1965    Gran Premio nº 139   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

Graham Hill

Jackie Stewart

Dan Gurney

BRM

BRM

Brabham

BRM

BRM

Climax
 Piloti Vittoria 1a per Jackie Stewart
Pole Position 23a per Jim Clark
Giro Veloce 22º per Jim Clark
Podio -
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati 60º per Bruce McLaren
50º per Jim Clark
38º per Masten Gregory
30º per Jo Siffert
8º per Frank Gardner
4º per Nino Vaccarella
2º per Roberto Bussinello
1º per Giacomo Russo e Giorgio Bassi
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Frank Gardner, Giorgio Bassi, Masten Gregory, Nino Vaccarella e Roberto Bussinello
 Costruttori Vittoria 11a per BRM
Doppietta 5a e ultima per BRM
Pole Position 28a per Lotus
Giro Veloce 26º per Lotus
Podio 40º per BRM
Gran Premi Disputati 70º per Lotus
Ultimo Gran Premio -
 Motori Vittoria 11a per BRM
Pole Position 41a per Climax
Giro Veloce 42º per Climax
Podio 40º per BRM
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio -

8 / 10 Domenica, 12 Settembre 1965    Gran Premio nº 139   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius