34º Gran Premio d'Italia      1962   1964 
 


7 / 10 Domenica, 8 Settembre 1963    Gran Premio nº 118   
Pole Position
 1′37″3

 John Surtees   Scuderia Ferrari SEFAC


Soleggiato
Giro Veloce
 1′38″9

 Jim Clark   Lotus-Climax

Autodromo Nazionale di Monza


Monza


Italia


1957 - 1971

86 Giri x 5,750 km
494,500 km

7 / 10 Domenica, 8 Settembre 1963    Gran Premio nº 118   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Jim Clark Lotus-Climax 86 2:24′19″6 9
Richie Ginther Owen Racing Organisation - BRM 86 +1′35″0 6
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 85 +1 Giro 4
Innes Ireland British Racing Partnership - BRP-BRM 84 Motore 10º 3
Jack Brabham Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 84 +2 Giri 2
Tony Maggs Cooper Car Company - Cooper-Climax 84 +2 Giri 13º 1
Jo Bonnier RCC Walker Racing - Cooper-Climax 84 +2 Giri 11º
Jim Hall British Racing Partnership - Lotus-BRM 84 +2 Giri 17º
Maurice Trintignant Scuderia Centro Sud - BRM 83 +3 Giri 20º
10º Mike Hailwood RHH Parnell Racing - Lola-Climax 82 +4 Giri 18º
11º Phil Hill Automobili Turismo e Sport - ATS 79 +7 Giri 14º
12º Bob Anderson DW Racing Enterprises - Lola-Climax 79 +7 Giri 19º
13º Mike Spence Lotus-Climax 73 Pressione dell'olio
14º Dan Gurney Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 64 Alimentazione
15º
Giancarlo Baghetti 
Automobili Turismo e Sport - ATS 63 +23 Giri NQ
16º Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM 59 Frizione
Rit Jo Siffert Siffert Racing - Lotus-BRM 40 Pressione dell'olio 16º
Rit Lorenzo Bandini Scuderia Ferrari SEFAC 37 Cambio
Rit Masten Gregory Tim Parnell - Lotus-BRM 26 Motore 12º
Rit John Surtees Scuderia Ferrari SEFAC 16 Motore
NP Chris Amon RHH Parnell - Lola-Climax - Pilota ferito durante il warm-up 15º
NP Mário Araújo De Cabral Scuderia Centro Sud - Cooper-Climax - Ritiro volontario 21º
NQ Ian Raby Gilby-BRM Privata - Troppo lento NQ
NQ Tony Settember Scirocco Racing Cars - Scirocco-BRM - Troppo lento NQ
NQ Carel Godin De Beaufort Écurie Maarsbergen - Porsche - Troppo lento NQ
NQ Ernesto Brambilla Scuderia Centro Sud - Cooper-Maserati - Troppo lento NQ
NQ André Pilette Lotus-Climax Privata - Troppo lento NQ
NQ Roberto Lippi Scuderia Settecolli - De Tomaso-Ferrari - Troppo lento NQ
F Gerhard Mitter Écurie Maarsbergen - Porsche - Non partecipa al Gran Premio -
F Ian Burgess Scirocco Racing Cars - Scirocco-BRM - Vettura non disponibile -
F Günther Seiffert Rhein-Ruhr Racing - Lotus-BRM - Non partecipa al Gran Premio -
F Carlo Abate Conte G. Volpi - Porsche - Non partecipa al Gran Premio -
F Gaetano Starabba Lotus-Climax Privata - Non partecipa al Gran Premio -

7 / 10 Domenica, 8 Settembre 1963    Gran Premio nº 118   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

Richie Ginther

Jim Clark

Bruce McLaren

BRM

Lotus

Cooper

BRM

Climax

Climax
 Piloti Campione del Mondo 1º Titolo Iridato per Jim Clark
Vittoria 8a per Jim Clark
Pole Position 3a per John Surtees
Giro Veloce 10º per Jim Clark
Podio -
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati 30º per Jim Clark
10º per Giancarlo Baghetti e Jo Siffert
1º per Mike Spence
Ultimo Gran Premio -
 Costruttori Campione del Mondo 1º Titolo Iridato per Lotus
Vittoria 13a per Lotus
Doppietta -
Pole Position 39a per Ferrari
Giro Veloce 14º per Lotus
Podio 20º per BRM
Gran Premi Disputati 10º per Brabham
Ultimo Gran Premio -
 Motori Vittoria 27a per Climax
Pole Position 39a per Ferrari
Giro Veloce 26º per Climax
Podio 70º per Climax
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio -

7 / 10 Domenica, 8 Settembre 1963    Gran Premio nº 118   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
 Ripescato in seguito alla rinuncia di Mário Araújo De Cabral.

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius