33º Gran Premio d'Italia      1961   1963 
 


7 / 9 Domenica, 16 Settembre 1962    Gran Premio nº 109   
Pole Position
 1′40″35

 Jim Clark   Lotus-Climax


Nuvoloso
Giro Veloce
 1′42″30

 Graham Hill   Owen Racing Organisation - BRM

Autodromo Nazionale di Monza


Monza


Italia


1957 - 1971

86 Giri x 5,750 km
494,500 km

7 / 9 Domenica, 16 Settembre 1962    Gran Premio nº 109   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM 86 2:29′08″4 9
Richie Ginther Owen Racing Organisation - BRM 86 +29″8 6
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 86 +57″8 4
Willy Mairesse Scuderia Ferrari SEFAC 86 +58″2 10º 3
Giancarlo Baghetti Scuderia Ferrari SEFAC 86 +1′31″3 18º 2
Jo Bonnier Porsche System Engineering 85 +1 Giro 1
Tony Maggs Cooper Car Company - Cooper-Climax 85 +1 Giro 12º
Lorenzo Bandini Scuderia Ferrari SEFAC 84 +2 Giri 17º
Nino Vaccarella Scuderia Repubblica di Venezia - Lotus-Climax 84 +2 Giri 14º
10º Carel Godin De Beaufort Écurie Maarsbergen - Porsche 81 +5 Giri 20º
11º Phil Hill Scuderia Ferrari SEFAC 81 +5 Giri 15º
12º Masten Gregory UDT Laystall Racing - Lotus-BRM 77 +9 Giri
13º Dan Gurney Porsche System Engineering 66 Differenziale
14º Ricardo Rodríguez Scuderia Ferrari SEFAC 63 Accensione 11º
Rit Innes Ireland UDT Laystall Racing - Lotus-Climax 45 Sospensione
Rit John Surtees Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 42 Motore
Rit Roy Salvadori Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 41 Motore 13º
Rit Trevor Taylor Lotus-Climax 25 Cambio 16º
Rit Tony Settember Emeryson Cars - Emeryson-Climax 18 Surriscaldamento 21º
Rit Maurice Trintignant RRC Walker Racing - Lotus-Climax 17 Impianto elettrico 19º
Rit Jim Clark Lotus-Climax 12 Cambio
NQ Tony Shelly Autosport Team Wolfgang Seidel - Lotus-BRM - Troppo lento NQ
NQ Keith Greene Gilby Engineering - Gilby-BRM - Troppo lento NQ
NQ Gerry Ashmore Lotus-Climax Privata - Troppo lento NQ
NQ Ian Burgess Anglo-American Equipe - Cooper-Climax - Troppo lento NQ
NQ Jo Siffert Écurie Filipinetti - Lotus-BRM - Troppo lento NQ
NQ Ernesto Prinoth Scuderia Jolly Club - Lotus-Climax - Troppo lento NQ
NQ Roberto Lippi Scuderia Settecolli - De Tomaso-OSCA - Troppo lento NQ
NQ Jay Chamberlain Écurie Excelsior - Lotus-Climax - Troppo lento NQ
NQ Nasif Estéfano Scuderia De Tomaso - Troppo lento NQ
F Kurt Kuhnke Lotus-Borgward Privata - Vettura non disponibile -

7 / 9 Domenica, 16 Settembre 1962    Gran Premio nº 109   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

Richie Ginther

Graham Hill

Bruce McLaren

BRM

BRM

Cooper

BRM

BRM

Climax
 Piloti Vittoria 3a per Graham Hill
Pole Position 4a per Jim Clark
Giro Veloce 4º per Graham Hill
Podio -
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati 30º per Bruce McLaren
5º per Ricardo Rodríguez
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Ricardo Rodríguez
 Costruttori Vittoria 4a per BRM
Doppietta 1a per BRM
Pole Position 9a per Lotus
Giro Veloce 7º per BRM
Podio -
Gran Premi Disputati 40º per Lotus
4º per Emeryson
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Emeryson
 Motori Vittoria 4a per BRM
Pole Position 20a per Climax
Giro Veloce 6º per BRM
Podio 10º per BRM
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio -

7 / 9 Domenica, 16 Settembre 1962    Gran Premio nº 109   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius