47e Grand Prix de l'Automobile Club de France      1960   1962 
 


4 / 8 Domenica, 2 Luglio 1961    Gran Premio nº 98   
Pole Position
 2′24″9

 Phil Hill   Scuderia Ferrari SEFAC


Soleggiato e molto caldo
Giro Veloce
 2′27″1

 Phil Hill   Scuderia Ferrari SEFAC

Circuit de Reims


Gueux


Francia


1953 - 1966

52 Giri x 8,302 km
431,704 km

4 / 8 Domenica, 2 Luglio 1961    Gran Premio nº 98   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Giancarlo Baghetti FISA - Ferrari 52 2:14′17″5 12º 9
Dan Gurney Porsche System Engineering 52 +0″1 6
Jim Clark Lotus-Climax 52 +1′01″0 4
Innes Ireland Lotus-Climax 52 +1′10″3 10º 3
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 52 +1′41″8 2
Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM-Climax 52 +1′41″9 1
Jo Bonnier Porsche System Engineering 52 +3′15″4 13º
Roy Salvadori Yeoman Credit Racing - Cooper-Climax 51 +1 Giro 15º
Phil Hill Scuderia Ferrari SEFAC 50 +2 Giri
10º Henry Taylor UDT Laystall Racing - Lotus-Climax 49 +3 Giri 25º
11º Michael May Scuderia Colonia - Lotus-Climax 48 +4 Giri 22º
12º Masten Gregory Camoradi International - Cooper-Climax 43 +9 Giri 16º
13º Maurice Trintignant Scuderia Serenissima - Cooper-Maserati 42 +10 Giri 23º
14º Ian Burgess Camoradi International - Lotus-Climax 42 +10 Giri 24º
15º Richie Ginther Scuderia Ferrari SEFAC 40 Pressione dell'olio
Rit Stirling Moss RRC Walker Racing - Lotus-Climax 31 Freni
Rit Willy Mairesse Lotus-Climax 27 Motore 20º
Rit Carel Godin De Beaufort Écurie Maarsbergen - Porsche 23 Surriscaldamento 17º
Rit Lucien Bianchi UDT Laystall Racing - Lotus-Climax 21 Surriscaldamento 19º
Rit Wolfgang Von Trips Scuderia Ferrari SEFAC 18 Motore
Rit Giorgio Scarlatti Scuderia Serenissima - De Tomasco-OSCA 15 Motore 26º
Rit Jack Brabham Cooper Car Company - Cooper-Climax 14 Pressione dell'olio 14º
Rit Bernard Collomb Cooper-Climax Privata 6 Valvola
Rit John Surtees Yeoman Credit Racing - Cooper-Climax 4 Incidente
Rit Tony Brooks Owen Racing Organisation - BRM-Climax 4 Surriscaldamento 11º
Rit Jackie Lewis H&L Motors - Cooper-Climax 4 Surriscaldamento 18º
NP Juan Manuel Bordeu UDT Laystall Racing - Lotus-Climax - Vettura utilizzata da Lucien Bianchi NQ
F Bryan Naylor JBW Cars - JBW-Maserati - Vettura non disponibile -

4 / 8 Domenica, 2 Luglio 1961    Gran Premio nº 98   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

Dan Gurney

Giancarlo Baghetti

Jim Clark

Porsche

Ferrari

Lotus

Porsche

Ferrari

Climax
 Piloti Vittoria 1a e ultima per Giancarlo Baghetti
Pole Position 4a per Phil Hill
Giro Veloce 5º per Phil Hill
Podio 1º e ultimo per Giancarlo Baghetti
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati 20º per Masten Gregory
12º per Giorgio Scarlatti
10º per Jim Clark
2º per Michael May
1º per Bernard Collomb e Giancarlo Baghetti
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Giorgio Scarlatti e Michael May
 Costruttori Vittoria 33a per Ferrari
Doppietta -
Pole Position 35a per Ferrari
Giro Veloce 33º per Ferrari
Podio 10º per Lotus
1º per Porsche
Gran Premi Disputati 10º per Porsche
1º per De Tomaso
Ultimo Gran Premio -
 Motori Vittoria 33a per Ferrari
Pole Position 35a per Ferrari
Giro Veloce 33º per Ferrari
Podio 1º per Porsche
Gran Premi Disputati 10º per Porsche
Ultimo Gran Premio -

4 / 8 Domenica, 2 Luglio 1961    Gran Premio nº 98   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius