24. Großer Preis von Deutschland      1961   1963 
 


6 / 9 Domenica, 5 Agosto 1962    Gran Premio nº 108   
Pole Position
 8′47″2

 Dan Gurney   Porsche System Engineering


Pioggia intensa
Giro Veloce
 10′12″2

 Graham Hill   Owen Racing Organisation - BRM

Nürburgring Nordschleife


Nürburg


Germania


1951 - 1976

15 Giri x 22,810 km
342,150 km

6 / 9 Domenica, 5 Agosto 1962    Gran Premio nº 108   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM 15 2:38′45″3 9
John Surtees Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 15 +2″5 6
Dan Gurney Porsche System Engineering 15 +4″4 4
Jim Clark Lotus-Climax 15 +42″1 3
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 15 +1′19″6 2
Ricardo Rodríguez Scuderia Ferrari SEFAC 15 +1′23″8 10º 1
Jo Bonnier Porsche System Engineering 15 +4′37″3
Richie Ginther Owen Racing Organisation - BRM 15 +5′00″1
Tony Maggs Cooper Car Company - Cooper-Climax 15 +5′07″0 24º
10º Giancarlo Baghetti Scuderia Ferrari SEFAC 15 +8′14″7 13º
11º Ian Burgess Anglo-American Equipe - Cooper-Climax 15 +8′15″3 16º
12º Jo Siffert Écurie Filipinetti - Lotus-Climax 15 +8′15″5 17º
13º Carel Godin De Beaufort Écurie Maarsbergen - Porsche 15 +9′11″8
14º Heini Walter Écurie Filipinetti - Porsche 14 +1 Giro 14º
15º Nino Vaccarella Scuderia Repubblica di Venezia - Porsche 14 +1 Giro 15º
16º Lucien Bianchi Equipe Nationale Belge - ENB-Maserati 14 +1 Giro 26º
Rit Jackie Lewis Écurie Galloise - Cooper-Climax 10 Sospensione 21º
Rit Jack Brabham Brabham Racing Organisation - Brabham-Climax 9 Acceleratore 25º
Rit Phil Hill Scuderia Ferrari SEFAC 9 Sospensione 12º
Rit Keith Greene Gilby Engineering - Gilby-BRM 7 Sospensione 19º
Rit Maurice Trintignant RRC Walker Racing - Lotus-Climax 4 Cambio 11º
Rit Lorenzo Bandini Scuderia Ferrari SEFAC 4 Incidente 18º
Rit Roy Salvadori Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 4 Cambio
Rit Heinz Schiller Écurie Filipinetti - Lotus-BRM 4 Pressione dell'olio 20º
Rit Bernard Collomb Cooper-Climax Privata 2 Cambio 23º
Rit Trevor Taylor Lotus-Climax 0 Incidente 22º
NQ Tony Shelly Lotus-Climax - Numero di giri in qualifica insufficiente NQ
NQ Wolfgang Seidel Autosport Team Wolfgang Seidel - Lotus-BRM - Numero di giri in qualifica insufficiente NQ
NQ Jay Chamberlain Écurie Excelsior - Lotus-Climax - Troppo lento NQ
NQ Günther Seiffert Autosport Team Wolfgang Seidel - Lotus-BRM - Troppo lento NQ
F Tony Marsh Owen Racing Organisation - BRM - Vettura non disponibile -

6 / 9 Domenica, 5 Agosto 1962    Gran Premio nº 108   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

John Surtees

Graham Hill

Dan Gurney

Lola

BRM

Porsche

Climax

BRM

Porsche
 Piloti Vittoria 2a per Graham Hill
Pole Position 1a per Dan Gurney
Giro Veloce 3º per Graham Hill
Podio -
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati 20º per Jim Clark
9º per Jackie Lewis
3º per Keith Greene
1º per Heini Walter e Heinz Schiller
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Heini Walter, Heinz Schiller, Jackie Lewis e Keith Greene
 Costruttori Vittoria 3a per BRM
Doppietta -
Pole Position 1a e ultima per Porsche
Giro Veloce 6º per BRM
Podio 10º per BRM
5º e ultimo per Porsche
Gran Premi Disputati 20º per Porsche
1º per Brabham e ENB
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per ENB
 Motori Vittoria 3a per BRM
Pole Position 1a e ultima per Porsche
Giro Veloce 5º per BRM
Podio 5º e ultimo per Porsche
Gran Premi Disputati 20º per Porsche
Ultimo Gran Premio -

6 / 9 Domenica, 5 Agosto 1962    Gran Premio nº 108   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius