15th Royal Automobile Club British Grand Prix      1961   1963 
 


5 / 9 Sabato, 21 Luglio 1962    Gran Premio nº 107   
Pole Position
 1′53″6

 Jim Clark   Lotus-Climax


Soleggiato
Giro Veloce
 1′55″0

 Jim Clark   Lotus-Climax

Aintree Motor Racing Circuit


Aintree


Regno Unito


1955 - 1962

75 Giri x 4,828 km
362,100 km

5 / 9 Sabato, 21 Luglio 1962    Gran Premio nº 107   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Jim Clark Lotus-Climax 75 2:26′20″8 9
John Surtees Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 75 +49″2 6
Bruce McLaren Cooper Car Company - Cooper-Climax 75 +1′44″8 4
Graham Hill Owen Racing Organisation - BRM 75 +1′56″8 3
Jack Brabham Brabham Racing Organisation - Lotus-Climax 74 +1 Giro 2
Tony Maggs Cooper Car Company - Cooper-Climax 74 +1 Giro 13º 1
Masten Gregory UDT Laystall Racing - Lotus-Climax 74 +1 Giro 14º
Trevor Taylor Lotus-Climax 74 +1 Giro 10º
Dan Gurney Porsche System Engineering 73 +2 Giri
10º Jackie Lewis Écurie Galloise - Cooper-Climax 72 +3 Giri 15º
11º Tony Settember Emeryson Cars - Emeryson-Climax 71 +4 Giri 19º
12º Ian Burgess Anglo-American Equipe - Cooper-Climax 71 +4 Giri 16º
13º Richie Ginther Owen Racing Organisation - BRM 70 +5 Giri
14º Carel Godin De Beaufort Écurie Maarsbergen - Porsche 69 +6 Giri 17º
15º Jay Chamberlain Écurie Excelsior - Lotus-Climax 64 +11 Giri 20º
16º Innes Ireland UDT Laystall Racing - Lotus-Climax 61 +14 Giri
Rit Phil Hill Scuderia Ferrari SEFAC 47 Alimentazione 12º
Rit Roy Salvadori Bowmaker Racing Team - Lola-Climax 35 Batteria 11º
Rit Jo Bonnier Porsche System Engineering 27 Differenziale
Rit Wolfgang Seidel Autosport Team Wolfgang Seidel - Lotus-BRM 11 Freni 21º
Rit Tony Shelly Lotus-Climax Privata 6 Surriscaldamento 18º
F Maurice Trintignant RRC Walker Racing - Lotus-Climax - Incidente durante le prove -
F John Campbell-Jones Emeryson Cars - Emeryson-Climax - Pilota ferito durante le prove -
F Keith Greene Gilby Engineering - Gilby-BRM - Vettura non disponibile -
F Jo Siffert Écurie Filipinetti - Lotus-BRM - Disaccordo sui premi di gara -
F Pedro Rodríguez Scuderia Ferrari SEFAC - Scuderia in sciopero -
F Giancarlo Baghetti Scuderia Ferrari SEFAC - Scuderia in sciopero -

5 / 9 Sabato, 21 Luglio 1962    Gran Premio nº 107   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

John Surtees

Jim Clark

Bruce McLaren

Lola

Lotus

Cooper

Climax

Climax

Climax
 Piloti Vittoria 2a per Jim Clark
Pole Position 3a per Jim Clark
Giro Veloce 4º per Jim Clark
Podio -
Hat Trick 1º per Jim Clark
Grand Chelèm 1º per Jim Clark
Gran Premi Disputati 30º per Phil Hill
9º per Wolfgang Seidel
1º per Jay Chamberlain e Tony Shelly
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per Jay Chamberlain, Tony Shelly e Wolfgang Seidel
 Costruttori Vittoria 7a per Lotus
Doppietta -
Pole Position 8a per Lotus
Giro Veloce 8º per Lotus
Podio 1º per Lola
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio -
 Motori Vittoria 21a per Climax
Pole Position 19a per Climax
Giro Veloce 20º per Climax
Podio -
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio -

5 / 9 Sabato, 21 Luglio 1962    Gran Premio nº 107   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius