Classifica Campionato Costruttori
|
1966
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
||||||
2º | 1º | 3º | ![]() |
||||||
![]() Lotus-Ford Cosworth |
![]() Brabham-Repco |
![]() Cooper-Maserati |
![]() |
1962 Chessington, Greater London Regno Unito |
Modello | BT24 | |||
Motore | Repco 740 3.0 V8 | ||||||||
Punti | 44 | 63 (67) | 28 | Titoli Costruttori: 2 | Cilindrata | 2.995 cm3 | |||
Vittorie | 4 | 4 | 1 | 1966 1967 | Potenza | 330CV a 8.000 RPM | |||
Titoli | 2 | 2 | 2 | Peso | 500 kg | ||||
1963 1965 | 1966 1967 | 1959 1960 | Pneumatici | Goodyear |
Scuderia | Modello | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Punti | ||
1º | ![]() |
Brabham-Repco | BT19, BT20, BT24 | 4º+ | + | 63 (67) | |||||||||
2º | ![]() |
Lotus-Ford Cosworth | 48, 49 | + | 6º | + | 4º+ | + | + | + | 44 | ||||
3º | ![]() |
Cooper-Maserati | T81, T81B, T86 | 5º | 10º | 4º | 4º | 5º | 6º | 8º | 4º | 4º | 6º | 28 | |
4º | ![]() |
Honda | RA273, RA300 | 6º | 4º | 4º | 20 | ||||||||
5º | ![]() |
Ferrari | 312/66, 312/67 | 4º | 6º | 7º | 8º | 20 | |||||||
6º | ![]() |
BRM | P83, P261, P115 | 6º | 8º | 7º | 9º | 5º | 5º | 5º | 17 | ||||
7º | ![]() |
Eagle-Weslake | T1G | + | + | 13 | |||||||||
8º | ![]() |
Cooper-Climax | T79, T82 | 6 | |||||||||||
9º | ![]() |
Lotus-BRM | 25, 33, 43 | 7º | 11º | 6 | |||||||||
10º | ![]() |
McLaren-BRM | M4B, M5A | 4º | 7º | 3 | |||||||||
11º | ![]() |
Brabham-Climax | BT11 | 5º | 9º | 8º | 2 | ||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Punti |