44th Running of the Indianapolis 500      1959 
 


3 / 10 Lunedì, 30 Maggio 1960    Gran Premio nº 87   
Pole Position (4 Giri)
 4′05″58

 Eddie Sachs   Ewing-Offenhauser


Nuvoloso
Giro Veloce
 1′01″59

 Jim Rathmann   Watson-Offenhauser

Indianapolis Motor Speedway


Indianapolis


Indiana, USA


1950 - 1960

200 Giri x 4,023 km
804,600 km

3 / 10 Lunedì, 30 Maggio 1960    Gran Premio nº 87   
  Pilota   Scuderia Giri   Distacco/Ritiro Griglia Punti
Jim Rathmann Watson-Offenhauser 200 3:36′11″36 8
Rodger Ward Watson-Offenhauser 200 +12″75 6
Paul Goldsmith Epperly-Offenhauser 200 +3′07″30 26º 4
Don Branson Phillips-Offenhauser 200 +3′07″98 3
Johnny Thomson Lesovsky-Offenhauser 200 +3′11″35 17º 2
Eddie Johnson Trevis-Offenhauser 200 +4′10″61 1
Lloyd Ruby Watson-Offenhauser 200 +4′25″59 12º
Bob Veith Meskowski-Offenhauser 200 +5′17″48 25º
Bud Tingelstad Trevis-Offenhauser 200 +8′19″91 28º
10º Bob Christie Kurtis Kraft-Offenhauser 200 +8′40″28 14º
11º Red Amick Epperly-Offenhauser 200 +11′10″58 22º
12º Duane Carter Kuzma-Offenhauser 200 +11′17″20 27º
13º Bill Homeier Kuzma-Offenhauser 200 +12′10″71 31º
14º Gene Hartley Kurtis Kraft-Offenhauser 196 +4 Giri 24º
15º Chuck Stevenson Watson-Offenhauser 196 +4 Giri
16º Bobby Grim Meskowski-Offenhauser 194 +6 Giri 21º
17º Shorty Templeman Kurtis Kraft-Offenhauser 191 Frizione 19º
18º Jim Hurtubise Christensen-Offenhauser 185 Biella 23º
19º Jimmy Bryan Epperly-Offenhauser 152 Pompa della benzina 10º
20º Troy Ruttman Watson-Offenhauser 134 Ponte posteriore
21º Eddie Sachs Ewing-Offenhauser 132 Alternatore
22º Don Freeland Kurtis Kraft-Offenhauser 129 Alternatore 11º
23º Tony Bettenhausen Watson-Offenhauser 125 Biella 18º
24º Wayne Weiler Epperly-Offenhauser 103 Incidente 15º
25º A.J. Foyt Kurtis Kraft-Offenhauser 90 Frizione 16º
26º Eddie Russo Kurtis Kraft-Offenhauser 90 Incidente 29º
27º Johnny Boyd Epperly-Offenhauser 77 Motore 13º
28º Gene Force Kurtis Kraft-Offenhauser 74 Freni 20º
29º Jim McWithey Epperly-Offenhauser 60 Freni 32º
30º Len Sutton Watson-Offenhauser 47 Motore
31º Dick Rathmann Watson-Offenhauser 42 Freni
32º Al Herman Ewing-Offenhauser 34 Frizione 30º
33º Dempsey Wilson Kurtis Kraft-Offenhauser 11 Alternatore 33º

3 / 10 Lunedì, 30 Maggio 1960    Gran Premio nº 87   
 Podio Piloti  Podio Costruttori  Podio Motori

Rodger Ward

Jim Rathmann

Paul Goldsmith

Watson

Watson

Epperly

Offenhauser

Offenhauser

Offenhauser
 Piloti Vittoria 1a e ultima per Jim Rathmann
Pole Position 1a e ultima per Eddie Sachs
Giro Veloce 2º e ultimo per Jim Rathmann
Podio 4º e ultimo per Jim Rathmann
2º e ultimo per Rodger Ward
1º e ultimo per Paul Goldsmith
Hat Trick -
Grand Chelèm -
Gran Premi Disputati -
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per tutti i piloti
 Costruttori Vittoria 3a e ultima per Watson
Doppietta 2a e ultima per Watson
Pole Position 1a e ultima per Ewing
Giro Veloce 1º e ultimo per Watson
Podio 5º e ultimo per Epperly e Watson
Gran Premi Disputati 12º per Kurtis Kraft
10º per Kuzma
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per tutti i costruttori
 Motori Vittoria 11a e ultima per Offenhauser
Pole Position 9a e ultima per Offenhauser
Giro Veloce 10º e ultimo per Offenhauser
Podio 33º e ultimo per Offenhauser
Gran Premi Disputati 12º per Offenhauser
Ultimo Gran Premio Ultimo GP per tutti i motori

3 / 10 Lunedì, 30 Maggio 1960    Gran Premio nº 87   

TBA
TBA
TBA
TBA

 Pre-Gara
N/D

 Qualifiche
N/D

 Cronaca di Gara
N/D

Neparius